Satinatura e lucidatura meccanica

SATINATURA E LUCIDATURA MECCANICA

Uno dei processi di pulitura più efficaci per le superfici è certamente la lucidatura meccanica, che la D&D Protec esegue per conto terzi in tutta Italia. Questo processo consente di asportare ogni segno o imperfezione provocata dalla lavorazione dei metalli tramite vari passaggi di smerigliatura
Il processo di lucidatura meccanica permette di ottenere una superficie brillante, lucida e pulita. 
Questa lavorazione rappresenta uno step fondamentale per l’efficacia delle lavorazioni successive, consentendo di personalizzare il trattamento grazie alla scelta di diverse attrezzature e macchinari per eseguire l’intervento. A seconda della tipologia degli abrasivi utilizzati, infatti, si otterrà un diverso risultato. 
LUCIDATURA MECCANICA
LUCIDATURA MECCANICA
SATINATURA MECCANICA

La satinatura automatica 

Se invece desiderate un effetto opaco vi proponiamo il trattamento di satinatura che può essere effettuato in modalità automatica oppure meccanica su materiali come l'acciaio inox, l’alluminio e le leghe non ferrose. 
La satinatura viene eseguita mediante spazzole metalliche roteanti che, precedentemente immerse nell'olio e smeriglio, satinano e rifiniscono i metalli che, infine, vengono raffinati attraverso il processo di taglio laser, che elimina ogni imperfezione e sbavatura. 
La satinatura, sia automatica che meccanica, ci viene richiesta da aziende di tutta Italia operanti nel settorie navale, industriale e dell'arredo.

Richiedete informazioni riguardo la satinatura e lucidatura: compilate il modulo

Contatti
Share by: